about.pngabout.png

NOI

Eccole, le menti dietro Amaranto Collection! Troppo piccole? Secondo noi no, perché per ideare prodotti per bambini bisogna pensare come loro. Siamo Martina e Valentina, due sorelle cresciute condividendo una cameretta con la carta da parati a pois. Per creare Amaranto Collection, siamo tornate a quella stanza e abbiamo scavato nei ricordi per ritrovare i nostri colori preferiti, le illustrazioni magiche appese al muro, il calore di un posto accogliente e ricco di bei giochi. Ma a quei ricordi abbiamo voluto dare un sapore ulteriore. Perché se quando noi eravamo piccole certe tematiche non venivano affrontate apertamente, soprattutto coi bambini, adesso che siamo mamme vogliamo invece che i nostri figli crescano con messaggi importanti sotto agli occhi, che ne siano attorniati mentre giocano nella loro camera. Perché insegnare ai bambini valori di rispetto, uguaglianza e accettazione, significa creare una generazione di adulti consapevoli e dall’animo sensibile.  

LA NOSTRA MISSION

La nostra mission è aiutare i genitori ad avvicinare e sensibilizzare i bambini a tematiche importanti, attraverso illustrazioni gentili, delicate e appropriate.

PERCHÈ AMARANTO

Ci piaceva l’idea che fosse un colore a rappresentarci, perchè vendere arte per bambini – tra le varie cose – significa anche vendere colori. Volevamo un colore fiero ed intenso, proprio come i valori di cui ci facciamo portavoci. Amaranto ci è sembrata la scelta giusta fin da subito.

PERCHÈ COLLECTION

Tutto ciò che facciamo è curato da noi. Dal concetto dietro ciascun disegno, alla selezione degli illustratori con cui collaborare. Dalle caratteristiche della carta di stampa che esalti al meglio le tecniche artistiche, alla scelta del packaging. Ci piace pensare a noi come ad una galleria d’arte virtuale, che espone e vende arte per genitori consapevoli. Una collezione della quale noi, Martina e Valentina, siamo le curatrici.